Welfare Aziendale Shiatsu

Welfare Benessere Aziendale Shiatsu

Un percorso di benessere aziendale per migliorare concentrazione, salute mentale e fisica.

Stare bene, essere lucidi, concentrati, avere energia e lavorare in un ambiente armonico ed efficiente non sono lussi, ma necessità per rispondere alle sfide del mercato e per raggiungere i tuoi obiettivi. Sono ormai ben noti, studiati e dimostrati gli effetti deleteri dello Stress sulla nostra vita personale e lavorativa ed i costi che esso comporta per le aziende.

I saggi dell’Oriente, da più di 5000 anni hanno elaborato metodi pratici ed efficaci per mantenere il nostro equilibrio ed utilizzare al meglio la nostra energia e le nostre risorse operando in armonia con l’evoluzione del nostro ambiente.

Lo Shiatsu e le Discipline Orientali possono dare un grande contributo alle Aziende per sviluppare il benessere organizzativo e per costruire di un clima di lavoro sereno, comunicativo ed efficiente. Forniscono strumenti potenti di valutazione organizzativa, di previsione e di pianificazione. Ci aiutano ad essere lucidi, presenti ed energici in ogni situazione

Benefici dello Shiatsu

Scopri come lo Shiatsu può trasformare il tuo ambiente di lavoro migliorando salute e concentrazione dei dipendenti.

Riduzione dello stress

Le pressioni lente e mirate aiutano a sciogliere tensioni fisiche e mentali.

Miglioramento della concentrazione

Attraverso un rilassamento profondo, lo Shiatsu riduce il “rumore mentale”, favorendo una mente più calma e lucida.

Riequilibrio energetico

Lo Shiatsu lavora sui meridiani energetici, riequilibrando il flusso energetico e rinforzando il sistema immunitario.

Sollievo dal dolore fisico

efficace nel ridurre il mal di schiena, tensioni muscolari e altri disturbi fisici, aumenta la qualità della vita lavorativa.

Perché scegliere lo Shiatsu

Scopri come il nostro percorso di Shiatsu aziendale aiuta i dipendenti a ritrovare equilibrio, migliorare concentrazione e benessere attraverso sessioni mirate e workshop dedicati.

Armonizzazione

Armonizza l’energia vitale delle persone con quella dell’ambiente di lavoro migliorando entusiasmo, salute e produttività.

Vantaggi

E’ rapido e si resta completamente vestiti non ci si spoglia e non si usa alcun olio o crema.

Praticità

Si può fare ovunque non serve una sala in azienda specifica, bastano pochi metri in uno spazio tranquillo.

Vantaggi per l’azienda

Aumento della produttività

I dipendenti più concentrati e rilassati sono in grado di lavorare in modo più efficiente.

Riduzione dell’assenteismo

Programmi di benessere migliorano il clima aziendale e riducono il rischio di burn-out e infortuni.

Attrattività dell’azienda

Un’offerta di welfare innovativa attira talenti e aumenta la fidelizzazione dei dipendenti.

Ottimizzazione fiscale

alcuni programmi di welfare sono deducibili, offrendo benefici sia economici che sociali.

La proposta per la vostra azienda

Il programma di benessere che propongo prevede sessioni di Shiatsu personalizzate, direttamente presso i vostri spazi aziendali o in una sede concordata, con l’obiettivo di offrire un momento rigenerante ai vostri dipendenti.

Sessione individuale

trattamenti di 15-20 minuti, pensati per adattarsi agli orari di lavoro senza interrompere la produttività.

Sedia ergonomica

Shiatsu su sedia ergonomica modalità che garantisce comodità e facilità di integrazione negli spazi aziendali.

Workshop introduttivi

seminari di gruppo per sensibilizzare i collaboratori sui benefici dello Shiatsu e promuovere la cura di sé.

Piani personalizzabili

possibilità di strutturare il servizio su base settimanale, quindicinale o mensile, il tutto progettato per offrire un valore ed affidabilità.

Prove Scientifiche dei Benefici dello Shiatsu

“Quando lo Shiatsu entra in azienda” – Questa è la best practice della LATI, azienda termoplastica di Vedano Olona, che ha creduto in questo investimento, grazie all’attenzione manifestata dal suo CEO, nei confronti della soddisfazione del suo personale. Già da tempo la Lati aveva introdotto in azienda, una serie di azioni volte ad aumentare il benessere psicofisico dei propri dipendenti, attraverso la distribuzione gratuita di frutta in tutti i reparti e l’erogazione di corsi di ginnastica. A queste iniziative ha aggiunto lo shiatsu. Si è fatta seguire da uno shiatsuka professionista, in quanto lei stessa aveva potuto provare e sperimentare su di se i benefici di questo trattamento, che se regolarmente praticato, può notevolmente alleviare problematiche posturali, ma anche attenuare disturbi fisici e psico – emotivi. Grande apprezzamento da parte dei dipendenti, non solo donne, che tendenzialmente sono più attente e recettive alle politiche di welfare: i più solleciti sono stati i dipendenti che già praticavano in azienda altre attività extra come i corsi di pilates.

Sono stati rilevati esiti molto positivi e i dipendenti hanno riscontrato ottimi risultati in termini di benessere generale e sensazione di rilassamento durante e dopo i trattamenti.

L’azienda dal lato suo ha concesso ai dipendenti di usufruire di questo servizio in orario di lavoro, recuperando poi il momento dedicato al trattamento. Lo shiatsu si presta molto bene, in quanto fa risparmiare tempo a chi lo riceve perché si pratica da vestiti, non vengono utilizzati ne oli ne creme e dunque non è necessario ne spogliarsi, ne farsi la doccia.

Le persone che svolgono un’attività seduti alla scrivania, o alla catena di montaggio così come alla cassa di un supermercato, sviluppano spesso tensioni al collo, alle spalle, alla schiena, mal di testa, fastidi per i quali lo shiatsu è particolarmente indicato: infatti lo shiatsu, anche con un trattamento relativamente breve, riattiva la mobilità delle zone interessate e sblocca le tensioni, restituendo uno stato di benessere.”

Effetti sul dolore e sulla qualità della vita: Uno studio condotto dall’Università di Leeds ha esaminato l’impatto dello Shiatsu su individui con dolori muscolari cronici. I risultati hanno evidenziato una riduzione del dolore e un miglioramento della qualità della vita per i partecipanti che hanno ricevuto trattamenti regolari.

Effetti fisiologici dello Shiatsu: Alcuni studi, tra cui quelli promossi dalla Federazione Europea Shiatsu (ESF), mostrano come lo Shiatsu possa abbassare la pressione sanguigna e migliorare la circolazione, contribuendo così al benessere cardiovascolare.

Migliora il benessere dei tuoi dipendenti e fa la differenza nella tua azienda

Per richiedere informazioni, una consulenza personalizzata e scoprire come implementare il programma nella tua azienda contattami.